Premio Suso Cecchi d'Amico 2018 a Susanna Nicchiarelli

Il Premio Suso Cecchi d'Amico 2018 è stato assegnato a Susanna Nicchiarelli per il film "Nico, 1988". Premiazione Sabato 21 Luglio ore 21.30 all'Arena Pineta di Castiglioncello (LI), con proiezione del film.

Il film, già premiato a Venezia e ai David di Donatello (sceneggiatura, suono, trucco, acconciature) racconta l'ultimo periodo della vita della modella, attrice e cantante tedesca dei Velvet Underground, Nico, musa di Andy Warhol e compagna di Alain Delon da cui ebbe un figlio, mai riconosciuto dal padre.

La giuria di quest'anno era composta da Alessandra Levantesi, Oreste De Fornari, Stefania Ippoliti, Massimo Ghirlanda e dai registi e sceneggiatori Paolo Virzì e Francesca Archibugi, vincitori del Premio Suso 2017.
Presidente della giuria la regista, sceneggiatrice e scrittice Cristina Comencini.

Sabato 21 Luglio alle 21,30 all'Arena Pineta di Castiglioncello (LI), cerimonia di premiazione con la giuria, la vincitrice del premio e i produttori.
Seguirà la proiezione del film.
Ingresso libero

Il Premio Suso Cecchi d’Amico è organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’italiana, Cinema Arena La Pineta di Castiglioncello e Armunia.

La premiazione sarà preceduta, alle ore 18.00, presso la Limonaia caffè di Castiglioncello (LI), dalla presentazione di Cristina Comencini del suo ultimo libro edito da Einaudi, "Da soli", per la rassegna "Incontri al Castello" condotti da Gloria De Antoni.

Tags: Premio Suso, Eventi 2018