Skip to main content
testata eventi

Premio Suso Cecchi d'Amico 2019

Il Premio Suso Cecchi d'Amico, giunto alla sua ottava edizione, è stato assegnato a Michela Occhipinti e Simona Coppini per il film "Il corpo della sposa - flesh out". Premiazione Lunedì 22 Luglio ore 21.30 all'Arena Pineta di Castiglioncello (LI), con proiezione del film.

Il Premio Suso Cecchi d'Amico per la sceneggiatura vuole rendere omaggio alla figura e al lavoro di Suso, Signora del cinema italiano, che ha avuto un legame speciale con Castiglioncello, da Lei eletto a luogo di vacanza e di lavoro.
Il Premio è assegnato all’autrice o all’autore della sceneggiatura originale di un film italiano prodotto dal 15 maggio 2018 al 15 maggio 2019 al centro del quale abbia particolare rilievo una figura femminile.

2019 premio suso flesh out w

La Giuria della VIII° edizione è composta da:Oreste De Fornari, Massimo Ghirlanda, Stefania Ippoliti, Alessandra Levantesi, Susanna Nicchiarelli (vincitrice della VII edizione) e Ugo Chiti (Presidente).

Il Premio "L'isola per Suso" è realizzato dallo scultore orafo Mimmo di Cesare.

Il Premio Suso Cecchi d’Amico è organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo – Assessorato alla Cultura e dal Centro Studi Commedia all’italiana, in collaborazione con Decima Musa, Armunia e Fondazione Sistema Toscana

Premio Suso, Eventi 2019