Sabato 14 luglio alle ore 21,30 inizia, con un preambolo estivo, la terza edizione di Lezioni di Cinema. Tre serate nel verde del parco di Villa Henderson, a Livorno, per esplorare il rapporto tra Settima Arte e Cibo. Durante gli incontri sono previste degustazioni a tema.
Dopo i registi e gli attori del cinema italiano, gli incontri della prossima stagione di Lezioni di Cinema saranno incentrati su alcuni percorsi macrotematici. Il primo tema esplorerà, attraverso tre incontri estivi, il rapporto tra Settima Arte e Cibo, in sintonia con il 2018, proclamato anno del cibo italiano.
Gli incontri si svolgeranno il 14 Luglio, il 28 Luglio e l'11 Agosto ore 21.30 nel parco Platani di Villa Henderson, sede del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, via Roma 234, Livorno.
Sabato 14 Luglio ore 21:30 | lezione di Massimo Ghirlanda (presidente del Centro Studi Commedia all'Italiana e direttore della collana "I quaderni di storia del cinema"), Leonardo Moggi (coordinatore regionale progetto Lanterne Magiche) e Marco Vanelli (direttore rivista studi cinematografici "Cabiria"), sul tema: Necessità, piacere dono. Il cibo nell'immaginario cinematografico.
Per tutta la lezione OPENBAR sangria, frutta e gelato
INFO 0586 266711-34 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lezione: ingresso a donazione libera
OPENBAR: consumazione a pagamento
E' gradita la prenotazione entro le 13 del 12 Luglio
Sabato 28 Luglio ore 21:30 ! proiezione del film: Mangiare, bere, uomo, donna di Ang Lee (1994)
Durante intervallo del film degustazione di cucina orientale
Sabato 11 Agosto ore 21:30 ! proiezione del film: Cous Cous di Abdellatif Kechiche (2007)
La proiezione sarà preceduta da apericena a base di cous cous
Il progetto Lezioni di Cinema è organizzato dalla 50&Più Università di Livorno, in collaborazione con il nostro Centro Studi, Edizioni Erasmo, Museo di Storia Naturale e Associazione Amici del Museo.
PROGRAMMA COMPLETO