L'ALTRO CINEMA 2022 a Rosignano Solvay

Prende il via lunedì 28 febbraio 2022 al Cinema Teatro Solvay “L’ALTRO CINEMA”, una rassegna di film d’autore e pellicole di qualità introdotte da esperti, che comprende otto serate ogni lunedì fino ad aprile.
Prende il via lunedì 28 febbraio 2022 al Cinema Teatro Solvay “L’ALTRO CINEMA”, una rassegna di film d’autore e pellicole di qualità introdotte da esperti, che comprende otto serate ogni lunedì fino ad aprile.
È uscito presso la casa editrice Erasmo l'ottavo volume della collana "I Quaderni di Storia del cinema": Furio Scarpelli - Pennello, china e macchina da scrivere, Catalogo dell'opera grafica a cura di S. Perucca, A. Sarasso, G. Scarpelli.
V edizione di T.R.A.me Indipendenti festival internazionale del cortometraggio indipendente. Quest'anno in finale 11 cortometraggi provenienti da Francia, Grecia, Iran, Lussemburgo, Spagna, USA e naturalmente Italia.
Il Premio Suso Cecchi d'Amico per la migliore sceneggiatura 2020, giunto alla sua nona edizione, è stato assegnato a Mario Piredda e Giovanni Galavotti per il film "L'agnello".
L'Istituto Vespucci-Colombo di Livorno, in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello, organizza il corso di cinema "Crescere Cinefili", con il sostegno del Mibac-Siae, nell'ambito del programma "Per Chi Crea"
Il Premio Suso Cecchi d'Amico, giunto alla sua ottava edizione, è stato assegnato a Michela Occhipinti e Simona Coppini per il film "Il corpo della sposa - flesh out". Premiazione Lunedì 22 Luglio ore 21.30 all'Arena Pineta di Castiglioncello (LI), con proiezione del film.
Il Premio Suso Cecchi d'Amico per la migliore sceneggiatura 2019, giunto alla sua ottava edizione, è stato assegnato a Michela Occhipinti e Simona Coppini per il film "Il corpo della sposa - flesh out".
In uscita, a sette anni dalla prima, la seconda edizione de Il Sorpasso Il Sorpasso. La sceneggiatura di Scola e Maccari, a cura di Massimo Ghirlanda. Presentazione presso i Bagni Etruria di Castiglioncello (LI) il 25 luglio ore 22.
Dieci anni fa nasceva a Castiglioncello il Centro Studi Commedia all'Italiana, tenuto a battesimo da Massimo Ghirlanda, Ielytza Desideri e Sabina Meini.
Prende il via martedì 29 gennaio 2019 al Cinema Teatro Solvay la seconda edizione de “L’ALTRO CINEMA”, una rassegna di film d’autore e pellicole di qualità introdotte da esperti, che comprende otto serate ogni martedì fino ad aprile.