Skip to main content
testata eventi

Cinema a colazione

Il progetto Cinema a Colazione nasce dalla collaborazione del Centro Studi con altre realtà associative della città di Livorno (Circolo del Cinema Kinoglaz, FiPiLi Horror Festival, 50&Più Università Livorno, Erasmo Editore) e con il Comune di Livorno. L’idea è di promuovere un’esperienza cinematografica collettiva e condivisa valorizzando anche gli storici spazi di proiezione presenti in città. L'obiettivo è quello di riportare il pubblico a vivere la sala cinematografica come luogo di socialità e confronto, in controtendenza rispetto alle attitudini sempre più individualistiche di consumo audiovisivo. Le sale coinvolte nel progetto sono Il Cinema 4Mori, La Gran Guardia, Il Centro Artistico Il Grattacielo e il Cinema Salesiani.

Gli appuntamenti proposti abbinano il momento della proiezione alla convivialità di una colazione condivisa e compresa nel biglietto d’ingresso.

Un tipo di evento simile a quanto già proposto in altre città con ottimi risultati e che vuole sperimentare una maggiore sinergia operativa tra le realtà associative attive sul territorio.